CasAmpère, venduto ad un’asta benefica l’appartamento di Milano

CasAmpèr è l’appartamento tipo che fa parte del complesso milanese di NovAmpère ed è stato venduto ad un’asta benefica. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Che cos’è  NovAmpère

NovAmpère a Milano è molto conosciuto e chiacchierato. Si tratta del complesso residenziale che si trova proprio in Via Ampèr caratterizzato da 4,000 mq di parco privato che sono all’interno di una superficie di 10,000 mq totali.

Un complesso di forte impatto visivo, considerando che il suo progetto sia nato dal genio dello Studio Beretta ma in collaborazione con la GESTIMM – IMPRESA RUSCONI  – MANGIAVACCHI PEDERCINI, che sono 3 imprese del territorio lombardo molto famose.

Quando questo progetto ha preso vita, si è pensato ad una struttura tecnologicamente avanzata ma intelligente che potesse comprendere appartamenti di tipologie differenti. NovAmpère oggi conta 101 abitazioni con l’uso della domotica per gestire tutte le funzioni basilari, nonché materiali che strizzano l’occhio all’ambiente e sono totalmente green.

Non solo, il riscaldamento e raffreddamento possiede un’altra tecnologia all’avanguardia che si basa sulla geotermia. Cosa vuol dire? Le sue acque sono riutilizzate per innaffiare il parco. Non mancano i pannelli fotovoltaici per il rifornimento di energia e il cemento della facciata “mangia smog”, con una concezione green del 100%.

CasAmpèr venduto ad un’asta benefica

CasAmpèr è l’appartamento che è stato creato appositamente per permettere ai potenziali clienti di vedere una casa/tipo con i propri occhi. È stato venduto ad un’asta benefica durante il mese di novembre su una base di asta di 900mila euro e una eccedenza di 90mila euro: soldi che saranno devoluti – in parti uguali – alle associazioni B.LIVE – DYNAMO CAMP – FONDAZIONE CORTI – FAI. 

Queste sono associazioni che si occupano prevalentemente di protezione del territorio e assistenza ai malati. Tra le loro missioni anche la salvaguardia del patrimonio culturale e anche del paesaggio.

Ma come è fatta CasAmpèr? Prima di tutto il suo arredamento è stato progettato e concretizzato con il progetto Milano Contract District, che è una piattaforma che lavora proprio per creare soluzioni Real Estate all’avanguardia.

È proprio grazie all’attenzione dei partner che questa abitazione sia diventata funzionante e completa, sin dalle primissime fasi del cantiere. Questo diventa molto interessante, perché i possibili compratori hanno al possibilità di vivere quella che potrà essere la loro casa, toccare con mano la tecnologia di cui è dotata senza preoccuparsi del futuro. Nella è quindi su carta, infatti qui a CasAmpèr ci si basa sulla realtà.