Beosound Edge, caratteristiche e particolarità

Beosound Edge è il diffusore di  Bang & Olufsen che è un cerchio perfetto, tanto da trasformarsi in un oggetto di design bellissimo. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche e perché piaccia così tanto.

Che cos’è il diffusore Beosound Edge?

Beosound Edge è un diffusore che è stato progettato da Michael Anastassiades per la Bang & Olufsen. Ma non è solo questo, infatti è anche un complemento di arredo molto particolare realizzato con un telaio in alluminio. La sua forma è cilindrica così che si possa mimetizzare all’interno di ogni tipologia di arredamento ma allo stesso tempo esserne protagonista.

Beosound Edge può essere montato sulla parete oppure lasciato appoggiato da qualche parte sul pavimento, considerando che la sua cover è in tessuto e si può cambiare a seconda del colore che si desidera per la propria casa.

È stato pensato al fine che potesse interagire direttamente, infatti grazie ai suoi vari sensori si attiva nel momento in cui percepisce la presenza di un umano intorno a lui. La sua interfaccia si illumina e prende vita, lasciando la sua parte estetica per quella atta all’utilizzo.

Caratteristiche di Beosound Edge

Beosound Edge non è solo un oggetto estetico bellissimo e di grande impatto visivo, perché è anche tecnologicamente avanzato. Per esempio al suo interno si può trovare il woofer da 10” – un tweeter da ¾ e sino a due midrange da 4”. Non solo, infatti c’è anche l’Active Bass Port che ha una parte motorizzata che per produrre i bassi si apre: questo significa che la sua potenza del suono è accompagnata da 5 altoparlanti.

Tra i tanti dettagli che contraddistinguono il Beosound Edge ha uno spessore di 13 cm con un diametro pari a 50,2 cm diffondendo la musica da tutti e due i suoi lati.  Semplicità è la parola chiave di questo oggetto di design, con i sensori che si attivano per dare illuminazione solo quando è necessario oppure ruotare il corpo per abbassare o alzare il volume.

Per diffondere la musica nelle varie direzioni ci sono 3 impostazioni audio e si potrà anche scegliere se ascoltarla in entrambi i lati o solo uno. È completo anche della tecnologia True360 così da riempire tutta la stanza con il suo suono  perfetto.

Beosound Edge si connette sia in WI-FI ma anche con il Bluetooth oppure Chromecast. Se si desidera abbinarlo ad Alexa allora ci deve essere anche Amazon Echo a completamento.