Design? Trend? Novità? A Colonia…

Dove va il design? Quali idee, colori, forme e materiali caratterizzeranno i nuovi prodotti? E soprattutto: quale direzione sta prendendo veramente il mercato dell’arredamento? Dove si riuniscono le aziende e i designer di tutto il mondo per sondare il mercato e discutere del futuro dell’abitare?

 

 

 

A tutte queste domande cercherà di rispondere imm cologne, il Salone Internazionale del Mobile di Colonia, che si terrà nel quartiere fieristico della città dal 15 al 21 gennaio 2018.

Oltre 1.200 espositori, designer, architetti e progettisti, newcomer creativi arriveranno qui da 50 paesi e, come in una lunga filiera, presenteranno i trend del prossimo futuro. Per una settimana i padiglioni del comprensorio fieristico urbano della metropoli sul Reno si trasformeranno in un grande showroom dedicato a interior design contemporaneo, programmi di arredo sperimentali e tecnologie innovative, con la presenza di grandi brand e idee di giovani designer.

trasformeranno in un grande showroom dedicato a interior design contemporaneo, programmi di arredo sperimentali e tecnologie innovative, con la presenza di grandi brand e idee di giovani designer.

 

 

Negli undici padiglioni della fiera sarà proposta tutta la gamma di soluzioni e prodotti. Vediamo nel dettaglio: in Pure, il segmento dedicato al design classico, i grandi marchi dispiegheranno filosofie complete dell’abitare, coinvolgendo i visitatori nel loro lifestyle. Nei padiglioni di Pure Editions troveranno spazio le aziende orientate a progetti di arredo e mobili più innovativi; in quest’area ci saranno anche format dedicati, come la mostra speciale Featured Editions che nel 2018 lancerà, nei cosiddetti Light Labs, delle installazioni in materia di luce.

 

I marchi giovani troveranno spazio in Pure Studios, mentre i giovani talenti del design si rivolgeranno verso Pure Talents. “Das Haus – Interios on Stage” 2018 sarà poi il grande evento del design di imm cologne che illuminerà i differenti “livelli della luce” nell’interpretazione della designer ceca Lucie Koldova. Anche il nuovo format Pure Architects si concentrerà sulla luce; qui le proposte di stampo architettonico in tema di pavimenti, bagno e luce, ma anche soluzioni di smart home, saranno di ispirazione in particolare per architetti e clienti finali per lo sviluppo di programmi di arredo completi.

 

www.imm-cologne.com/reasons

https://servedby.flashtalking.com/click/ 2/83848;2767293;369307;211;0/ ft_width=1&ft_height=1&url=16367614

 

Navigate