GEOMETRIC TREND

 

LUSTRI VENEZIANI, la linea di mattonelle proposta da Industrie Cotto Possagno, si arricchisce con gli ESAGONI, maioliche in “vetro-fusione”, adatte per il rivestimento di bagni e cucine. La lavorazione manuale, in secondo e terzo fuoco, la superficie del supporto e la ricerca di nuovi componenti, conferiscono colori e sfumature che richiamano gli effetti cromatici dei cristalli e mosaici di Venezia.

 

Doric BY Seves, un mattone di vetro estremamente originale, in cui per la prima volta il disegno vetro si fa tridimensionale definendo a rilievo il motivo delle celebri colonne dei templi ellenici; realizzato su misura dall’architetto Rafael Moneo, è disponibile nelle dimensioni 19x19x8.

 

Rilievo è la seconda collezione appartenente alla linea Lithos Design Domino. I rilievi, disegnati attraverso L’asportazione del materiale lapideo, emergono e si diradano sulla superficie, esprimendosi in disegni geometrici o forme più morbide. Ne risultano texture tecnicamente complicate ma dalla resa leggera e dinamica, molto versatili, adatte ad ampie metrature come ad ambienti più piccoli, con una particolarità: l’effetto muta a seconda dell’incidenza della luce.

 

 

Piet Mondrian – Victory Boogie Woogie (1942-1944) -Gemeentemuseum The Hague (foto Gerrit Schreurs).

 

Nell’immagine di apertura raccoglitori di tè a Shima, un villaggio nella provincia cinese di Hubei.

 

 

 

 

Navigate