L’urban chic anche a letto

Mirabello Carrara, la luxury division del Gruppo Caleffi, lancia la collezione Diesel Living Home Linen, una linea di biancheria da letto e da bagno in cui il gusto, l’esperienza e la creatività di Mirabello si fondono con l’estetica e lo spirito di sperimentazione di Diesel. L’anima metropolitana trae ispirazione dal jeans e dal grunge, ed è accentuata dall’utilizzo di nuance opache, mentre le  stampe riproducono i temi del mondo della natura, anche della più selvaggia: come in Cracklè (a cui va l’onore dell’apertura) che trae ispirazione da un deserto arido, in cui un irregolare gioco di crepe dà origine a geometrie che scartano l’ovvietà. Grande attenzione viene infine riservata ai dettagli, come frange o inserti metallici quali piccole borchie o anelli in alluminio.

 

Jacquard e percalle di cotone sono le materie prime della collezione che presenta completi lenzuola, sacchi copripiumino, trapunte, plaid, cuscini living e un’intera linea di spugne stylish e sportive. La mano morbida e “croccante” dei capi, spesso lavorati con tecnica stone wash, conferisce un particolare effetto delavè ai tessuti, che concorre a definire il sapore vintage dell’intera collezione.

La collezione è prodotta e distribuita da Mirabello Carrara all’interno di spazi dedicati negli showroom di Diesel e nei più esclusivi negozi e department stores in Italia e nel mondo.

Navigate