Per cuochi, chef e… dilettanti. Basta che amino il bello

Essendo stato un cuoco professionista, sono sempre attratto dalle cucine e dalle loro potenzialità. E quando passo da Agape 12, a Milano (lo show room che più mi piace in città), trovo sempre i modelli di Key Cucine. L’ultimo, in particolare, è Estivale, in una nuova versione, arricchita da nuovi materiali e complementi.

 

 

Estivale, disegnata in collaborazione con Benedini Associati, è costruita intorno a una grande isola centrale con lo scenografico piano in marmo Nero Picasso. Le uniche presenze a vista su questa superficie elegante sono il lavello rettangolare – anch’esso in marmo Nero Picasso – e i fuochi incassati, che sembrano emergere dal piano.  L’isola si distingue anche per un gioco di pieni e vuoti, equilibrio tra elementi contenitivi push and pull sospesi che si alternano a altri a terra, con frontali dei cassetti in rovere Raw con taglio a 45°, a confermare l’eleganza e la pulizia delle linee.

 

 

L’isola centrale dialoga sia con scaffalature componibili open che con una grande area vetrina –  a tutta parete  – con ante a battente, che racchiude attrezzature, elettrodomestici e un grande spazio dispensa con ante scorrevoli a scomparsa, realizzate in alluminio con finitura in Metallo Liquido color ottone satinato anticato, dal fascino industriale.I contenitori a colonna sono dotati di ripiani in cristallo temperato, piani e attrezzature estraibili e luci interne a LED.

Navigate